TRENDS | SANDALS



La scarpa "must" della stagione è sicuramente il sandalo, si proprio quello odiato e criticato da tutti (specialmente se indossato con il calzino). Il modello Birkenstock è comparso sulle passerelle dei più grandi brand, sia per quanto riguarda il womenswear che il menswear, tra i marchi che hanno portato alla ribalta la tanto odiata calzatura, ci sono sicuramente: Céline, Givenchy e Prada.



Birkenstock


Forse il merito di aver rivalutato questo modello va a Céline, con la tanto criticata "ciabatta con pelo" presentata lo scorso inverno, in seguito sono arrivati quelli con stampa floreale di Givenchy e quelli coloratissimi proposti da Prada.



Céline 
Givenchy
Prada

Anche il brand Zara ha proposto sandali cavalcando l'onda del trend, con un design molto gradevole e sicuramente un prezzo più abbordabile rispetto ai modelli di alta moda.

Io personalmente non amo indossare calzature aperte, quindi di conseguenza non credo che abbraccierò questo trend come una nuova religione, ma trovo che alcune sperimentazioni proposte siano particolarmente belle. Chissà forse cederò anch'io alla tentazione, e voi?



Givenchy men spring 2014

Zara women spring-summer 2014

Zara women spring-summer 2014


No comments:

Post a Comment