TRENDS | TROPICAL PRINT




La stampa tropicale è sicuramente uno dei trend dell'estate 2014, da Prada passando per Zara fino ad arrivare a Vans, invade camicie, vestiti ed accessori.

In questa stagione si sta assistendo a una vera e propria rivalutazione di tutti quei capi da sempre oggetto di feroce critica, e rientrano sicuramente a pieno titolo in questa categoria anche la camicia hawaiiana e la stampa tropicale in generale.



Prada spring-summer 2014


Da sempre associate a panciuti turisti tutti "calzini e cattivo gusto", queste camicie sono lentamente entrate di diritto nel guardaroba della S/S 2014, grazie alla collezione presentata da Miuccia Prada dove, foglie di palma, fiori e donnine hawaiiane hanno ricoperto non solo camicie ma anche pullover e accessori in pelle.



Prada spring-summer 2014


Rapidamente la "tropical fever" è dilagata entrando in molte collezioni, e non solo di alta moda. Infatti anche il "fast fashion" è stato contagiato ed ecco che ritroviamo la nostra stampa anche da Zara, che ne ha fatto uno dei leitmotiv delle sue collezioni donna per l'estate. Anche Vans, emblema dello streetwear per eccellenza, ha utilizzato fantasie tropicali per le sue calzature. 



Zara spring-summer 2014



Vans spring-summer 2014


Personalmente, sono abbastanza affascinato da questo trend e trovo questa fantasia, in piccole dosi, gradevole tanto per la donna quanto per l'uomo. Purtroppo io non ho ancora provveduto a riforinire il mio armadio di camicie hawaiiane, ma conto di farlo presto. E voi?


2 comments:

  1. really beautiful and breathtaking photos dear!! ♥ ♥

    New post on the blog doll! :)
    http://michaelmacalos.com

    ReplyDelete